Il Nostro Programma Casa Venduta, Realizzare Con Successo una Vendita

0882.33.34.27

info@casaemutuo.net

Oggi parliamo quali sono le linee guida per poter vendere un immobile. Partiamo dal presupposto che vendere casa non è facile come sembra. La convinzione comune è che basta semplicemente scrivere due righe per un annuncio e fare un paio di foto con lo smartphone. Questo non basta e oggi vi mostreremo quali sono gli step fondamentali da seguire:

 

 

  1. Verificare la documentazione dell’immobile. Quindi se è presente l’atto di provenienza, la planimetria che deve essere conforme allo stato dei luoghi e la documentazione urbanistica/catastale. Questi documenti sono essenziali in fase di rogito notarile e soprattutto per la richiesta di un eventuale mutuo che potrebbe non essere concesso in caso di irregolarità, ma di questo ne parleremo in maniera più specifica in un altro video;
  2.  Stabilire il giusto prezzo di vendita. Per questo aspetto vi rimando all’altro video dove spiego nel dettaglio come si effettua una stima immobiliare. Vi lascio il link nella descrizione del video.
  1. E’ quello di presentare al meglio l’immobile. Per farlo è importante:
  • La realizzazione di un servizio fotografico di ottima qualità, così da permettere a chi è interessato di farsi un’idea della distribuzione interna e dello stato generale dell’immobile. Per fare ciò noi utilizziamo strumenti professionali che ci permettono di produrre delle immagini accattivanti che fanno la differenza. Per esempio qui confrontiamo una foto scattata con il telefono e una scattata con la macchina fotografica professionale. La differenza è ben evidente.
  • Inoltre, se l’immobile si presta, realizziamo anche video emozionali, in modo da poter coinvolgere i clienti in una visita realistica ed emozionale. In alcuni casi, realizziamo anche delle riprese aeree con un drone per poter mostrare la zona e quindi dove è situato l’immobile.
  • E’ molto importante anche saper scrivere un buon annuncio immobiliare che valorizzi tutti gli aspetti dell’immobile. Con annuncio video e foto a disposizione, si passa alla fase più importante della vendita e cioè la promozione. Noi sfruttiamo tutti i canali a disposizione quali: il sito web aziendale, i social media (facebook, instagram e youtube), creando campagne di marketing personalizzate con lo scopo di raggiungere il maggior numero di utenti potenzialmente interessati ad acquistare quel dato immobile. Non solo, utilizziamo anche i canali tradizionali quali il cartello sul posto e la pubblicità nelle vetrine espositive della nostra agenzia.

4. Il quarto step consiste nella ricerca attiva dei potenziali acquirenti. All’interno della nostra banca dati vengono catalogati nella maniera più precisa possibile tutte le richieste che pervengono giornalmente in ufficio. In questo modo siamo in grado di proporre l’immobile soltanto a quei clienti che ad esempio dispongono di quel determinato budget, se cercano uno spazio all’aperto, se hanno bisogno della doppia cameretta oppure necessitano di un box.

5. Il quinto ed ultimo step consiste nel conoscere le opinioni dei clienti (il cosiddetto feedback) dopo aver visitato l’immobile. Dopodiché, periodicamente, informiamo il venditore sui vari riscontri che abbiamo avuto durante le varie visite sull’immobile e ciò ci permette di consolidare o adeguare il prezzo di vendita secondo i parametri dei criteri di stima da noi effettuato. Si arriverà così a stabilire un prezzo di scambio ottimale, il massimo che il mercato potrà offrire per quella tipologia di soluzione.

Bene oggi abbiamo visto quali sono gli step necessari per concludere con successo una compravendita immobiliare. Se stai cercando di vendere il tuo immobile contattaci o passa in agenzia per scoprire il nostro programma casa venduta!