0882.33.34.27

info@casaemutuo.net

mutuoLa ripresa del mercato immobiliare è nel pieno del suo corso e le prospettive per questo anno danno un volume di circa 570 mila transazioni, contro le circa 400 mila dello scorso anno, in aumento del 4,5% nei primi nove mesi sull’anno precedente (dati Agenzia delle Entrate).

A trainare il mercato ci sono state le grandi città, Milano, Bologna e Firenze, ma quest’anno la previsione è che la crescita dei grandi centri si porti dietro anche i capoluoghi di provincia e l’hinterland dei centri maggiori, con i prezzi che rimarranno in quest’ultimo caso stabili e cresceranno ancora solo nelle grandi tra lo 0% e il 2%.

Approfondisci

Con un erogato in leggero calo, surroghe e sostituMutuizioni diminuiscono. Questo quanto emerge dall’analisi dei dati Bankitalia riguardo ai mutui in Italia nel II trimestre del 2017. E’ positivo il dato sul semestre con +4,3% rispetto al 2016, ma vediamo i dettagli che emergono dalle analisi.

Approfondisci

decreto_milleproroghe

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale è diventato legge il decreto Milleproroghe che contiene importanti novità anche in materia di edilizia e mutui. Vediamo quali sono le principali misure per la casa previste dalla normativa, secondo un breve vademecum elaborato da Mutui.it e Facile.it

Approfondisci

detrazioni_ediliziaNon c’è solo la proroga del bonus ristrutturazioni energetiche e riqualificazione edilizia nella Legge di Stabilità 2017, sono numerose le agevolazioni fiscali prorogate e in alcuni casi (come il bonus alberghi), potenziate dalla manovra economica per l’anno in corso: analizziamole con l’aiuto della Guida messa a punto dalla CNA, confederazione nazionale artigianato e piccola e media impresa, dedicata a tutte le misure per le imprese in Legge di Bilancio. Ecco tutti i bonus edilizia 2017 per imprese e contribuenti.

Approfondisci

178